Destination Savoca | Sicily | Messina | Zhiyun Crane TEST footage a6300 + 16-50 mm
- Posted by Movila
- On 19 aprile 2017
- 0
Oggi Movila ha fatto un sopralluogo per voi futuri sposi in cerca di un luogo magico in cui pronunciare il si della vostra vita. Ci siamo recati a SAVOCA, piccolo borgo medievale ubicato in cima ad un colle roccioso nella provincia di Messina e altrettanto vicino a Catania. Savoca, città d’arte, dal 2008 è stata eletta come uno dei borghi più belli d’Italia ed elogiata dal noto scrittore Leonardo Sciascia come “IL PAESE DELLE SETTE FACCE” e “TERRA FERACE DI GAGLIARDI INGEGNI”.
Molto nota per essere stata location del film “IL PADRINO“. Tra i monumenti più rilevanti del piccolo paesino troviamo le storiche chiese:
- Santa Maria in Cielo Assunta, è la chiesa matrice di Savoca ed è considerata monumento nazionale italiano dal 1910.
- Chiesa del Calvario, si erge proprio sul colle omonimo, proprio sopra il quartiere San Giovanni, in una posizione panoramica dalla quale si può vedere l’Etna e tutto il centro storico di Savoca.
- Chiesa di San Nicolò, sfarzosamente decorata con affreschi in stile bizantino, proprio all’esterno di essa vi girarono alcune scene del Padrino.
- Chiesa di San Michele, nel 1250 fu costruita per il Castello Pentefur, nel 1701 fu ristrutturata seguendo lo stile Barocco.
Tra le altre mete di importante interesse sono da menzionare le rovine del castello Pentefur e la cripta dei frati cappuccini, luogo sicuramente poco adatto al vostro matrimonio, a meno che non vogliate improntarlo in stile The Walking Dead.
Vi proponiamo adesso nel video 4K che abbiamo prodotto per voi grazie al nuovo gimbal dell’arsenale Movila Zhiyun Crane, la giornata trascorsa tra i vicoli di Savoca mostrandovi la sua magia da accostare al vostro matrimonio.
0 comments on Destination Savoca | Sicily | Messina | Zhiyun Crane TEST footage a6300 + 16-50 mm