Idee, temi e colori per il vostro Matrimonio 2017
- Posted by Movila
- On 6 marzo 2017
- 0
Durante la realizzazione del vostro matrimonio tra le tante importanti decisioni da prendere vi è sicuramente la scelta dei colori ed il tema che più possa rispecchiarvi. Se nel 2016 il blu ed il rosa quarzo sono stati i colori prescelti da Pantone come colori dell’anno, nel 2017 cosa succederà? Niente paura, in questo articolo troverete tutto quello che vi serve sapere sui colori e gli stili più gettonati della prossima stagione matrimoniale!
TEMI,ALLESTIMENTI,COLORI,FIORI, E TABLEAU MARIAGE. Oltre ai colori che predomineranno il vostro matrimonio vi proponiamo dei temi ed allestimenti che potranno dare quel tocco in più per un connubio perfetto col vostro colore; faremo anche un approfondimento su come creare un Tableau Mariage, posizionato solitamente all’entrata della sala, così da aiutare gli invitati a trovare il proprio posto assegnato.
Tra i tanti colori troviamo il VERDE MELA E BIANCO: Un abbinamento fresco ed elegante.
Per quanto riguarda gli allestimenti floreali, vi consigliamo di usare delle cupolette o ghirlande decorandole con bacche, ortensie verdi o lisianthus. Il tema ideale qualora la sala lo permetta, è quello di ricreare una serra allestita col verde e candele o magari predisporre un matrimonio Rustico-Bio con vasetti di vetro, sughero, carta e fiori non recisi. Il Tableau Mariage si potrebbe intitolare “TUTTE LE ERBE AROMATICHE” o qualcosa di simile, utilizzando nomi di diverse erbe da scrivere sul tableau e disporre piccole piante grasse o vasetti direttamente sul tavolo.
LAVANDA E GRIGIO: un abbinamento semplice e naturale.
La lavanda è una delle piante più richieste dalle future spose per via del suo bellissimo profumo e la sua raffinata bellezza. Essa è molto versatile, utilizzata sia nel pieno della stagione estiva fino al termine di ottobre dove l’atmosfera comincia a spostarsi verso uno scenario preautunnale… Il colore dei fiori di Lavanda molte volte alterna tonalità diverse fino ad arrivare ad un grigio tenue, colore di stile e finezza. Facendo riferimento a questa pianta il tema che potete scegliere è molto vasto, potete decidere di allestire il vostro matrimonio all’aperto,in un locale dove si può ammirare una distesa di campo o magari rifarvi ad uno stile più rustico come il famoso country, scegliendo così di festeggiarlo dentro un casale rurale. per gli allestimenti vi consigliamo delle bottiglie di vetro con dentro della lavanda da usarle come centro tavola o barattoli avvolti dalla juta e spago dove mettere dentro dei fogliettini con delle frasi scelte da voi.. il tableau mariage si potrebbe intitolare “il linguaggio dei fiori “, utilizzando nomi di fiori di campo, mentre sul tavolo potrete disporre un mazzetto di lavanda con il nome dell’invitato.
TURCHESE: un tema che emana leggerezza e freschezza.
Il turchese è uno dei colori più usati nella stagione estiva, soprattutto per chi vuole festeggiare il proprio matrimonio all’aperto, magari in riva al mare.. potete sbizzarrirvi con gli addobbi, usare conchiglie, stelle marine, pietre preziose e quant’altro.. vi consigliamo di usare come fiori la zinnia bianca, la protea, il fiordaliso, le ortensie e la gardenia. Il tableau mariage lo potreste intitolare “l’isola che non c’è”, abbellirlo con un timone e rete da pesca,mentre come segnaposto una stella marina con il nome dell’invitato.
GIALLO: un tema che scaturisce felicità ed energia.
Penserete che usare il giallo sia una follia per il vostro matrimonio..!? Noi ti diciamo di no!! Nel 2017 sarà uno dei colori più usati ed in voga, sbizzarritevi partendo dalla scelta dei fiori,magari usate il girasole, pianta deliziosa e sublime, usate i limoni come decorazioni, sicuramente con l’odore che emanano vi allieteranno la giornata e perchè no, decidere di far indossare un accessorio giallo ai propri invitati, creando così un’esplosione di energia! Il tableau mariage potrebbe intitolarsi “sweet yellow”, usando come segnaposto dei piccoli barattoli di miele.
Fonte immagini: Pinterest
0 comments on Idee, temi e colori per il vostro Matrimonio 2017