4 cose da sapere per l’invio dei vostri inviti di Matrimonio
- Posted by Movila
- On 4 marzo 2017
- 0
Non sono poche le energie e spesso anche le risorse economiche investite per trovare il giusto appeal dei vostri inviti matrimoniali. Dopo aver speso probabilmente settimane, se non mesi, a lavorare a questi bellissimi prodotti cartacei, saprete sicuramente tutto sull’invito di un matrimonio, ma noi vi consigliamo di tenere a mente alcuni passaggi per ridurre rischi che potrebbero compromettere in alcuni casi l’invio corretto della vostra “lettera”, vediamo questi 4 punti nel dettaglio.
- Carta velina non solo per bellezza estetica. Inserire la carta velina tra i fogli del vostro invito fa sicuramente aumentare il costo del prodotto, seppur di pochi centesimi a busta, ma è consigliata in quanto questa previene che durante il trasporto, le pagine sfreghino tra loro generando sbavature indesiderate, soprattutto se si è scelto di utilizzare inchiostro piuttosto che stampe digitali. Consigliamo dunque laddove non sia troppo tardi, di inserire la vostra carta velina per assicurare l’arrivo incontaminato del vostro invito.
- Gli inviti di forma quadrata hanno un costo maggiore di spedizione. A causa di una forma non convenzionale, le buste quadrate richiedono un costo di spedizione superiore. Anche se stiamo parlando di una cifra irrisoria di pochi centesimi, ma è consigliato tenerlo presente anche in relazione al numero di inviti che dovrete spedire. Se non è di particolare importanza per voi, il consiglio è di procedere nelle tradizionali forme.
- Non usare la saliva per sigillare le tue buste. Per evitare che uno dei tuoi preziosi inviti possa aprirsi durante il percorso, è sempre consigliato rafforzare il metodo di chiusura utilizzando colla o altri adesivi resistenti. La saliva non garantisce che la busta rimarrà perfettamente chiusa sino al suo arrivo.
- Spedire le lettere dall’ufficio postale. Per garantire al tuo invito una resistenza più longeva durante le fasi di invio, è conveniente evitare di imbucarla presso i portalettere stradali, in quanto questa si ritroverebbe in una mischia di lettere che poi verrebbe con tutta probabilità prelevata bruscamente. Al contrario, consegnando la lettera al personale dell’ufficio postale avrai minori possibilità di danneggiamento e avrai la certezza di aver inserito gli indirizzi correttamente.
Per avere maggiori informazioni sul nostro servizio VIDEO dedicato al mondo del wedding ti consigliamo la nostra pagina dedicata a questo link!
FOTO DI COPERTINA DI: Katelyn James
0 comments on 4 cose da sapere per l’invio dei vostri inviti di Matrimonio